MASTER NON ATTIVO

Master di I livello del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza Università di Roma

Direttore Prof. Luigi Frudà, Condirettori Patrizia Cinti e Mario D'Ambrosio, Coordinamento di Anna Totaro

Staff per la progettazione didattica: Laura Acciarini, Diana Consalvo, Sara Pisano, Anna Totaro, Viviana Vecchio


Via Salaria 113, 00198 Roma

martedì 29 maggio 2012

Policlinico Umberto I di Roma in formazione

Il Master partecipa al "Mese della Formazione per i Professionisti del Sistema Salute"
18-19-20 Giugno 2012
27 Giugno 2012

Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali
Via Caserta, 6 – 00161 Roma

Prende il via il mese della formazione rivolto alle varie figure professionali che operano nel campo della salute, con particolare riferimento alle figure di area infermieristica.
L’iniziativa, promossa dall’Azienda Policlinico Umberto I d’intesa con la “Sapienza” Università di Roma, prevede una serie di seminari, corsi e momenti congressuali che affrontano vari temi come il dolore toracico, le malattie rare, i disturbi del comportamento alimentare, le cure odontoiatriche e le nuove tecnologie, ma anche approfondimenti su altri argomenti come la formazione continua e la figura del tutor o quello sulla comunicazione ed informazione in sanità.
“La formazione è una risorsa importantissima per l’Azienda”, dichiara la Prof. Antonella Polimeni, Presidente del Comitato Scientifico della Formazione ECM del Policlinico Umberto I, poichè investire nell’aggiornamento professionale e nella diffusione delle conoscenze, significa sia valorizzare le risorse umane, adeguando le competenze all’evoluzione scientifica e tecnologica, sia sviluppare una cultura e un senso di appartenenza aziendale, che rappresentano fattori di successo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e una risposta di eccellenza alla richiesta di salute da parte dei cittadini.
L’iniziativa è, quindi, un’occasione di formazione, riflessione, condivisione e sviluppo di temi sulla “salute”, con scopo ultimo il benessere e la salute del cittadino/utente/paziente.”